7 Notti
Specific Tour
2 persone
English, Espanol, Francais, Italiano, Portuguese
Arrivo all'aeroporto di Lisbona. Sistemazione in hotel a 3* nel centro di Lisbona. Tempo libero a disposizione.
Prima colazione. Un'autentica esperienza locale in un tour a piedi per le stradine di Lisbona. Visitera dei principali luoghi di Lisbona, come Praça do Comercio (solo esterno), la Cattedrale e il Castello di San Giorgio, dove ammirerai Lisbona dall'alto di una delle sue colline. Allo stesso tempo, imparerai a conoscere la gastronomia portoghese assaggiando diversi antipasti, stuzzichini e cibo locale, nelle taverne per soli locali di Baixa e Alfama. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Intera giornata a Sintra, la destinazione più mistica e romantica del Portogallo per eccellenza. La nostra prima fermata è il Palazzo Pena che era una cappella, poi sostituito da un monastero e infine come palazzo. Dopo il pranzo in un ristorante locale, visiterai il punto più occidentale dell'Europa continentale, Cabo da Roca. Quindi proseguimento per Cascais e infine Estoril. Ritorno a Lisbona e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e check out. Prima tappa a Óbidos. Puoi fare il giro delle sue imponenti mura o passeggiare per la sua strada principale "Rua Direita" che ti porta alla famosa "Porta da vila". Una volta lì, ti presenteremo una delle nostre specialità locali, la "Ginjinha" (acquavite di amarene). Apprezzerai molto anche la tazza (è fatta di cioccolato!). Proseguimento verso Fátima dove, dopo aver pranzato in un ristorante locale, ci sarà del tempo per visitare il Santuario e la Basilica di Nostra Signora di Fátima, uno dei più grandi siti di pellegrinaggio cattolico del mondo. Di seguito si raggiunge la sistemazione successiva nel centro della città di Coimbra. Cena libera.
Prima colazione e check out. Scoprirai Coimbra attraverso le sue strade e monumenti, come il Monastero di Santa Cruz, che ospita la tomba del primo re del Portogallo, Afonso Henriques, e sull'altra sponda, il Monastero di Santa Clara-a-Velha (soste fotografiche ai Monasteri). Prima di partire, breve sosta a una delle più antiche università d'Europa, la famosa Università di Coimbra e poi proseguimento per Porto, Arrivo alla sistemazione nel centro di Porto e check-In. Un'esperienza completamente locale con un tour a piedi attraverso Porto e visita di imponenti monumenti come il Palacio da Bolsa e la Chiesa di San Francesco con accesso alle Catacombe…sono solo esempi di questa fantastica giornata. Un pranzo tradizionale sarà servito in un ristorante locale nel centro della città di Porto. Cena libera.
Prima colazione. Prima tappa Guimarães, considerata la culla del Portogallo. Visiterete le mura del Castello e il Palazzo Ducale. Tempo a disposizione nel suo centro storico, che è stato anche classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Rimarrai sorpreso dalle decine di Chiese, Conventi e Musei da visitare. Pranzo in un ristorante locale. Prossima tappa a Braga, eletta “Migliore destinazione europea da visitare nel 2021”. Inoltre, è una delle città più antiche del Paese. Di forte importanza religiosa, come si può constatare non appena si visita il Santuario de Bom Jesús do Monte. Rientro in hotel a Porto. Cena libera.
Prima colazione e tempo libero a disposizione per godersi la città. Avrete l'opportunità di prendere una vecchia barca Rabelo, che trasportava botti di vino Porto dai vigneti della Valle del Douro alle cantine del vino Porto a Vila Nova de Gaia (senza guida). Seguirete lo stesso percorso utilizzato dai mercanti per secoli, attraversando i 6 diversi ponti e godendo la bellezza del fiume Douro. Questo tour terminerà visitando una delle più antiche cantine di Porto, dove dopo una spiegazione assaggerete i loro vini. Pernottamento a Porto. Cena libera.
Prima colazione e Check out.