Ormai nel mondo dei viaggi ha senso soltanto lavorare online?

Negli ultimi due anni il mondo della customer experience e del lavoro offline per un po’ si è fermato, ma nell’ultimo periodo si è ripreso quasi del tutto. È vero, nel corso del tempo tutti i settori hanno vissuto varie fasi di innovazione e quella tecnologica ha permesso un grande cambiamento. Anche il settore turistico ha saputo cavalcare un’onda che sembra non frangersi mai. Infatti, il mondo dei viaggi si è adattato alle tecnologie, alla dimensione online e virtuale forse molto più e più rapidamente di tanti altri settori.

I tempi della personalizzazione
La tecnologia, gli eventi online e l’utilizzo dei media hanno contribuito a far sì che le persone cerchino sempre più informazioni in modo da essere più consapevoli e attenti e di conseguenza più esigenti. Le piattaforme che offrono ai viaggiatori la possibilità di costruire pacchetti di viaggio e prenotare strutture, trasporti e servizi in modo autonomo sono sempre di più. Tecnologia e accessibilità al mondo del web sono infatti sempre più diffuse e le persone possono viaggiare in base alle proprie esigenze economiche grazie alla varietà dei servizi offerti nel settore turistico. Negli ultimi 15 anni, il lavoro di agente di viaggi si è evoluto insieme al rapido sviluppo della tecnologia e di conseguenza ai nuovi comportamenti dei clienti.
 
Diventare un Travel Cloud Consultant significa evolvere la figura dell’agente di viaggio al fine di soddisfare al meglio una clientela sempre più esigente che desidera un servizio più esclusivo, veloce e su misura. Allo stesso tempo, far sì che il TCC si dedichi solo alla consulenza e vendita dei viaggi avendo a sua volta maggiori soddisfazioni.
 
I TCC sono disponibili per creare viaggi su misura online, tramite piattaforma. Ma non solo: è possibile creare Network incontrandosi dal vivo in uno spazio appositamente pensato. Con Travel Cloud si avrà a disposizione un consulente personalizzato, che saprà consigliare e progettare il programma di viaggio sognato.
 
Il metodo di lavoro di Travel Cloud
Travel Cloud abbina la tecnologia ad uno spazio fisico di lavoro. Infatti, offre la possibilità di poter creare un’esperienza totalmente taylor-made insieme a dei consulenti esperti che, attraverso una piattaforma all’avanguardia in grado di prenotare servizi e creare preventivi, itinerari, soggiorni e spostamenti personalizzati, accompagnano con gli strumenti giusti le persone in un processo online innovativo, lasciando comunque la possibilità di incontrarsi dal vivo in un coworking. 
 
Le reti di relazioni ed il lavoro di squadra sono le basi per il confronto e la collaborazione possano essere la chiave per il successo. Non è solo una struttura, Travel Cloud è una rete di persone, esperti e professionisti che insieme portano avanti la loro professione in modo innovativo. 
 
La rete di consulenti Travel Cloud ha il pieno supporto amministrativo, tecnologico e commerciale. I Travel Cloud Consultants operano in un mercato sempre più autonomo e digitalizzato e la differenziazione sta nel fornire un valore aggiunto al nostro servizio: celerità, disponibilità e preparazione. Il cliente vuole sentirsi supportato e desidera sicurezza e affidabilità in ciò che acquista. Il TCC è il suo punto di riferimento in un mercato sempre più ampio e vario.           
 
I vantaggi 
Travel Cloud vanta sicuramente la proposta più ricca di servizi presente sul mercato. Mettiamo in condizioni il nostro Travel Cloud Agent di poter massimizzare i propri guadagni, eliminando costi fissi e minimizzando ogni altro onere, compreso il prelievo fiscale. La commissione che Travel Cloud riconosce é del 100% di quella riconosciuta dai suoi fornitori.
 
Entrare nella squadra dei Travel Cloud Consultant significa EVOLVERE il classico lavoro dell’agente di viaggio, ma anche:
 
  • Essere multicanale, disponibili da casa, via mail, telefono, social
  • Essere liberi da vincoli di orari e luoghi, è possibile ottimizzare i tempi gestendo al meglio vita professionale e privata e decidere di lavorare dove vuoi, da casa o in coworking 
  • Essere liberi dai costi fissi di un’impresa
  • Focalizzarsi solo sul cliente ed essere liberi da incombenze burocratiche ed amministrative
  • Avere a disposizione un’ampia gamma di strumenti e servizi utili come corsi di formazione, un intero staff a supporto per affiancarti nelle attività di marketng, per esigenze commerciali, per necessità operative, amministrative e/o tecnologiche: i nostri TCC non sono mai soli, e per ogni esigenza hanno un collega pronto ad aiutarli.
Inoltre forniamo al TCC la gamma più completa di servizi Marketing per ampliare il proprio portafoglio clienti con: un sito internet con proprio indirizzo web e manutenuto dalla sede, pagina Facebook business, Adwords, newsletter, strumenti di marketing offline per fiere, serate ed eventi locali e soluzioni e servizi per piccole e medie imprese.